Benvenuti!

SafeConsult AG è il vostro partner fidato per le merci pericolose!

Chi siamo...

SafeConsult AG fondata nel 2001 è controllata al 100 % dall’Associazione svizzera delle imprese di spedizione e logistica (SPEDLOGSWISS)

I nostri clienti di lunga data apprezzano in particolare le nostre competenze nel campo delle merci pericolose e la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute (CFSL 6508).

SafeConsult AG è il vostro partner fidato per un miglioramento costante della qualità nell’esecuzione dei vostri trasporti di merci pericolose, per la formazione dei vostri collaboratori nonché per l’assistenza e la consulenza di ditte all’atto dell’istituzione di un management di merci pericolose.

 

Informazione per addetti alla sicurezza merci pericolose: Covid-19

La crisi per la pandemia del virus corona ha anche un impatto diretto sulla legge sulle merci pericolose, soprattutto nel campo della formazione e degli esami, e sulla validità dei certificati. Con l'obiettivo di mantenere la catena di approvvigionamento e di consentire il trasporto di merci pericolose anche quando alcuni certificati sono scaduti, le autorità competenti hanno trovato soluzioni pragmatiche, che si riflettono in regolamenti e accordi multilaterali (seguite questo Link). Informazioni importanti sono disponibili su questi siti web:

USTRA - Ufficio federale delle strade
UFAC - Ufficio federale dell'aviazione civile