CFSL 6508 - sicurezza sul lavoro / protezione della salute

 

Fusione della soluzione settoriale no 23 associazione svizzera delle imprese di spedizione e logistica e no 25 ASTAG associazione dei trasportatori stradali

Le due soluzioni settoriali CFSL sopra menzionate sono state sviluppate congiuntamente dalla stessa entità. I trasporti "e" Spedizioni "sono stati suddivisi nel 2000 in" Trasporti "e" Spedizioni ", con molti processi e pericoli comuni nei settori della sicurezza e della tutela della salute sul lavoro. Oggi molte aziende di trasporto dispongono di proprie infrastrutture di stoccaggio, il che naturalmente vale anche per le imprese di spedizioni. Alcune aziende sono membri di entrambe le associazioni e utilizzano entrambe le soluzioni settoriali. Le due soluzioni settoriali sono così diventate sostanzialmente identiche.

Cosa c'è di nuovo?

SPEDLOGSWISS e ASTAG hanno deciso di fusionare le due soluzioni settoriali a partire dal 1° gennaio 2018. L' ASTAG, che ha una struttura quantitativamente molto più ampia e quindi le relative risorse umane, è ora responsabile della gestione. Tuttavia, SPEDLOGSWISS continuerà ad essere rappresentata nella amministrazione. Tutti i processi e i rischi delle aziende di spedizioni e logistica sono stati integrati nella nuova soluzione industriale.

 

Utilità

Unendo le risorse di entrambe le associazioni, ci aspettiamo un aumento della qualità e una semplificazione dell' implementazione per il cliente. Grazie alla soluzione web-based, la nuova soluzione settoriale è sempre aggiornata.

 

Nuova designazione

La soluzione settoriale fusionata si chiamerà "Trasporto e logistica". ASTAG e SPEDLOGSWISS sono convinte che con questo passo il tema "Sicurezza e tutela della salute sul lavoro" possa essere sostenuto su una base più ampia e che le risorse necessarie possano essere raggruppate. ASTAG dispone di personale altamente qualificato che continuerà a fornire un supporto continuo per la soluzione del settore. Per ulteriori informazioni si prega di contattare Giuliano Arcuri: Telefono 031 370 85 85.

 

Servizi di salute e sicurezza sul lavoro

Se avete bisogno di assistenza o consulenza in questo settore, indipendentemente dalla soluzione settoriale EKAS, SafeConsult AG continuerà ad essere a vostra disposizione: Sig. ra Silvia Degen, [tocco-encoded-addr:MTE1LDEwNSwxMDgsMTE4LDEwNSw5Nyw0NiwxMDAsMTAxLDEwMywxMDEsMTEwLDY0LDExNSw5NywxMDIsMTAxLDk5LDExMSwxMTAsMTE1LDExNywxMDgsMTE2LDQ2LDk5LDEwNA==]
 
La sicurezza e la tutela della salute sul lavoro sono compiti centrali di un' azienda! Siamo felici di aiutarvi!